La formazione obbligatoria dei lavoratori e il nuovo modello OT24

Abbiamo il piacere di invitarvi all’incontro che si terrà il 25 ottobre 2016 dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso il nostro studio in collaborazione con la società Corna Consulting srl per trattare il tema della formazione obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro e il nuovo modello OT24 per gli sgravi Inail.
In particolare i temi trattati saranno:

  • la scadenza per l’aggiornamento formativo obbligatorio per tutti i lavoratori, preposti e dirigenti ai sensi del D. Lgs. 81/2008 Testo unico per la sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • il nuovo accordo Stato Regioni per la sicurezza del 7 luglio 2016 e le modifiche introdotte per l’aggiornamento formativo del RSPP (anche datore di lavoro) e del Rappresentante per la sicurezza dei lavoratori;
  • introduzione al nuovo modello OT24 per la riduzione dei contributi assicurativi Inail a seguito di attività svolte per la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Viste le tematiche trattate che hanno lo scopo di evitare alle aziende di incorrere in sanzioni penali per la formazione e poter accedere ad importanti sgravi contributivi Inail si consiglia vivamente la partecipazione di almeno un referente aziendale e del RSPP.
La partecipazione all’incontro è gratuita e consente il rilascio di crediti per la formazione obbligatoria inerente la sicurezza sul lavoro.