Servizi Studio – Pubblicazione telematica cedolini e certificazione unica redditi

Comunichiamo alle Aziende  che il MEF ha comunicato la proroga al 31/03/2021 del termine di trasmissione all’Agenzia delle Entrate dei modelli CU 2021 – redditi 2020 e la consegna degli stessi al personale dipendente.
Rilevato quindi che molte Aziende clienti hanno manifestato interesse ad un’alternativa alla consegna cartacea dei modelli CU  ai dipendenti, cogliamo l’occasione per  ricordare che il nostro studio offre un servizio relativo alla pubblicazione telematica dei modelli CU, nonché dei cedolini paga e di altra documentazione relativa al rapporto di lavoro.
Si tratta di un servizio on line che permette al datore di lavoro di “consegnare” la documentazione relativa al rapporto direttamente ai dipendenti via web, evitando di dover stampare e consegnare la stessa.
Con l’utilizzo di questo servizio non sarà più necessario effettuare la consegna cartacea e manuale dei modelli CU, dei cedolini e di qualsiasi altro documento relativo al rapporto di lavoro.
I documenti infatti verranno direttamente pubblicati in un portale internet al quale i dipendenti potranno accedere in qualsiasi momento con delle credenziali personalizzate.
Con la consegna al lavoratore delle credenziali di accesso al proprio portale, il lavoratore assume la responsabilità di visionare la documentazione e di conseguenza il datore di lavoro viene sollevato da ogni responsabilità derivante dalla mancata presa visione dei cedolini.
I dipendenti saranno tenuti a prendere visione della propria documentazione e a provvedere alla relativa conservazione potendo scaricarla e stamparla dal portale.
All’azienda verranno consegnate delle credenziali di accesso al proprio portale all’interno del quale sarà possibile verificare se i cedolini paga sono stati visualizzati, da chi e quando.
I cedolini dei dipendenti e i compensi dei collaboratori una volta elaborati vengono pubblicati nel portale on line direttamente dal nostro studio.
Per quanto riguarda le altre comunicazioni, queste possono essere pubblicate anche dall’azienda stessa in autonomia.
Nei casi di cessazione del rapporto di lavoro vi è la possibilità di mantenere attivo il portale al lavoratore cessato fino al termine di consegna di tutta la documentazione relativa al rapporto stesso ( solitamente il modello CU dell’anno ).
     Qualora siate interessati restiamo a disposizione per fornirvi maggiori informazioni sui costi e sulle modalità di attivazione.
A disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.